Presentato sabato 23 gennaio presso la galleria Comunale di Rieti, in Piazza del Comune, il volume di poesie “I SOGNI del mio GIORNO“.
L’iniziativa editoriale dell’Accademia Internazionale “La Sponda” riguarda le intime riflessioni, con un occhio al presente e lo sguardo al futuro, del fondatore e presidente Benito Corradini.
Benito Corradini, giornalista, artista, poeta, è l’anima stessa dell’Accademia.
Organizza con passione e dedizione le iniziative che spaziano dai premi internazionali a mostre personali e collettive degli artisti associati, promuove eventi culturali internazionali (recentemente in occasione del 20° anniversario della caduta del muro di Berlino), in Italia e all’estero (Grecia, Francia Finlandia, Cina, Germania, Norvegia, Siria), presentazioni in catalogo, defilé di moda.
Cura e dirige la rivista “La Sponda”, al 39° anno di attività, che raccoglie prestigiosi interventi del mondo dell’arte e della cultura, ed ha avuto copertine realizzate da prestigiosi artisti quali i Maestri Giacomo Manzù, Remo Brindisi, Umberto Mastroianni, Pericle Fazzini, Sante Monachesi, Luigi Montanarini, Tono Zancanaro, Mario Russo, Danilo Aquisti, Novella Parigini, Lamberto Ciavatta, Ennio Calabria. E trova anche il tempo per appuntare le sue sensazioni più intime.
“I SOGNI del mio GIORNO” è il quarto volume delle sue poesie, che arriva dopo “Finestra sull’Universo”, “E la Vita va”, “Come una volta”.
Il volume sarà .
L’introduzione è stata tenuta dal presidente del Consiglio comunale della città di Rieti, prof. Gianni Turina, la presentazione dell’opera e dell’autore a cura degli artisti Ennio Calabria, Enrico Di Sisto, Gianpistore, Elisabetta Lomoro, Adriana Russo, Valan.