Lunedì 26 giugno 2006, alle ore 17, 30, alla Sala Protomoteca in Campidoglio a Roma, conferito il 27° Premio internazionale “Fontane di Roma” per la Cultura, l’Arte, il Turismo, lo Spettacolo e lo Sport.
Il Premio “Fontane di Roma”, organizzato dall’Accademia internazionale La Sponda, presidente Benito Corradini, d’intesa col Sindacato Cronisti Romani, presidente Romano Bartoloni, col patrocinio del Pontificio Consiglio della Cultura, Presidente S. Em.za il Card. Paul Poupard, Regione Lazio, Provincia e Comune di Roma, ha come motivazione “l’esaltazione dell’attività di chi opera con alto impegno, prestigio e professionalità per riavvicinare, anche sul piano umano, personalità della Cultura, del Lavoro e dell’Arte, in un’atmosfera di amicizia, per un discorso di apertura sociale e di civiltà”.
Tra i Premiati:
S. Ecc. Dong Jinyi, Ambasciatore della Cina
S. Ecc. Stanislav Vallo, Ambasciatore della Slovacchia
Arma dei Carabinieri, Comando Generale / Servizi Sociali
Ten. Gen. Med. Michele Donvito, Direttore Generale Sanità Militare Interforze
Dott. Jean Pierre Artiganave, Sindaco di Lourdes
S. Ecc. Renato Boccardo, Vaticano
S. Ecc. Liborio Andreatta, Dir. Opera Romana Pellegrinaggi
Prof. Romualdo Mazzocco, Amministratore Unico Emm@
Prof. John Wauck , Università Sacro Volto
Valerio Aspromonte, Campione Jr Mondiale Fioretto /FFGG
Guardie Svizzere Pontificie / 500° anno a Roma/Vaticano.
Premi speciali (oli, sculture, disegni e litografie di Maestri contemporanei) a Personalità.
Presenza di Autorità nazionali e degli Enti Locali, Ambasciatori, Personalità della Cultura, del Lavoro, dello Sport, dello Spettacolo, del Giornalismo.
Particolare attenzione viene dedicata alla comunicazione con la presenza della televisione pubblica e privata, della stampa quotidiana e periodica, delle agenzie, della stampa internazionale.
Tra le altre Manifestazioni: Mostre Personali e Collettive, Defilé di Moda, Concerto di Musica Classica e di Rock per Giovani.
Le Manifestazioni hanno avuto inizio il 22 Giugno 2006 e si sono concluse con una Serata di Gala, domenica 6 agosto 2006.